sabato 29 settembre 2012

Il Funesto Demiurgo

 “ Se si eccettuano alcuni casi aberranti, l’uomo non è propenso al bene: quale dio ve lo spingerebbe? È costretto a vincersi a farsi violenza, per poter compiere il sia pur minimo atto non inquinato dal male. Quando vi riesce, ogni volta egli provoca, umilia il suo creatore. E se gli succede d’essere buono non più per calcolo o sforzo, bensì per natura, lo deve a una inavvertenza dall’alto: va a situarsi fuori dall’ordine universale, nessun progetto divino lo aveva previsto. Non si capisce che posto occupi fra gli esseri, e nemmeno se ne sia uno. Sarà un fantasma?  E.M.Cioran

KOMA’ contenitore di cultura contemporanea, apre la stagione 2012/13 con “IL FUNESTO DEMIURGO”. Una serie di ravvicinati incontri con la ricerca di alcuni degli artisti operanti in quella terra di con-fine, nella quale anche il senso etico lavora per una risemantizzazione dell’arte, del suo sistema e dei ruoli in esso operanti.
Komà come micro struttura comunitaria progetta il proprio ruolo di galleria non più come luogo/spazio ma come una “condizione”… quella dell’essere in agguato!!

AGGUATO
“IL FUNESTO DEMIURGO”
Tutti i giorni dalle ore 20.00 alle 02.00
Free ejournals, Proiezioni video, art Set,

CALENDARIO INCONTRI

Sabato 6 ottobre 2012
MARC GILOUX

Sabato 13 ottobre 2012
LUCA ROSSI

Sabato 20 ottobre 2012
MICROCOLLECTION di ELISA BOLLAZZI 

Venerdì 26 ottobre 2012
MARCO BERNACCHIA

Nessun commento: