domenica 27 novembre 2011

LA NOTTE DI CAPODANNO TRA NATURALIA E ARTIFICIALIA






















Confinati in una zona di confine, raccontiamo una fine.

Un'atmosfera barocca, dionisiaca e apollinea si innesterà sulla geografia di un paesaggio contadino abitato dal silenzio e dalla regolarità.
Con-fine, interrompendo per una notte questo silenzio, costituirà un'occasione per celebrare insieme un momento di passaggio, una mutazione, l'avvio di un nuovo ciclo.
Il tutto all'interno di una wunderkammer (stanza delle meraviglie) in cui naturalia, artificialia e mirabilia saranno accostati tra loro creando uno scenario ibrido e spiazzante in cui lo spett-attore riceverà tutte le suggestioni emanate dall'ambiente.
Banchetti degni di un'ultima cena, illumin-azioni, il Dio che danza, proiezioni videoortogonali, rituale del fuoco, delirium musicali, liberazione delle fiamme, questi gli elementi a disposizione di ogni partecipante, che sarà libero di combinarli a proprio piacimento e di affermare, attraverso la propria presenza, il suo diritto a celebrare la propria notte di passaggio.
Tra l'artistico e l'assurdo, tra il delirio e l'incoscienza, tra la poesia e l'eleganza, Con-fine accoglierà e riunirà una comunità di artisti, pensatori, poeti, sognatori. Una notte dedicata a chi, come scrisse Nietzsche[1], “ha il coraggio del proibito, la predisposizione al labirinto”, a chi cerca “un'esperienza di sette solitudini. Nuove orecchie per nuova musica. Nuovi occhi per il lontanissimo. Una nuova coscienza per verità fin qui rimaste mute”, a chi intende “conservare intatta la propria energia; il proprio entusiasmo...e il rispetto di sé; l'amore di sé; l'incondizionata libertà verso se stessi...”

PROGRAMMA

WunderKammer
dall'artistico all'assurdo


>31


H 21 L'ultima Cena (su prenotazione)


H 23 (ingresso libero)


Il Dio che Danza
Delirium Musicali
Proiezioni VideoOrtogonali
Rituale del Fuoco
Illumin-azioni
Liberazione delle Fiamme
Ad Libitum...


>01
Occupy Silos [act#01]

LOTATION

STROSZEK Spazio
Viale Dei Tigli
86047 - Santa Croce di Magliano (CB)






Nessun commento: